Il vento della primavera porta nuove ed eccitanti sensazioni olfattive ad Head Space, la maison de parfum AER ha creato due rivoluzionarie fragranze: Acc. N.5: White Pepper e Acc. 6: Ylang Ylang effluvi solari, giocosi ed eccitanti.
Acc. N.5: White Pepper è una fragranza basata su una delle sette famiglie olfattive: la Fougére che è una struttura creata nel 1882 dalla casa profumiera d’Houbigant (una delle più antiche d’Europa, proveniente dalla tradizione di Grasse), fresca e tonica, composta da lavanda, geraneo, muschio di quercia e fava tonka. Il naso Stefan Kehl per creare il suo profumo irrompe all’interno della Fougére con dei toni caldi resi con note di cuore speziate del pepe e note secche e asciutte dell’elicrisio corso. Nitido, fresco, audace sono gli aggettivi che più si appropriano a questa fragranza.
Acc. N. 6: Ylang Ylang è una magnifica fragranza fiorita, l’aggettivo che la contraddistingue è pura sensualità; l’Ylang ylang di cui porta in parte il nome è un fiore ricco ed inebriante che proviene dalle isole Comore, dove viene raccolto a mano, la mattina presto e poi estratto a vapore, per preservarne tutta la potenza del fiore. Compongono questa fragranza altri due fiori, il gelsomino e la rosa damascena che ne accentuano la provocante dolcezza. A riequilibrare entrano in gioco come in una danza il pompelmo e la lavanda per scendere poi in una vellutata foglia di violetta e un rassicurante cocco. Acc. N. 5: Ylang ylang è una ampolla di felicità seduttiva.
Tutto, come sempre, nel rispetto della natura e della sostenibilità. Vi aspettiamo per una giornata dedicata all’intera collezione AER per scoprirne tutte le sue caratteristiche ed immergerci nel mondo della profumeria artigianale.